Twinset lancia “Pleasedontbuy” una collezione di abiti di lusso creata per il noleggio

Twinset lancia “Pleasedontbuy” una collezione di abiti di lusso creata per il noleggio
Il nome della capsule è ispirato al vecchio motivo fine anni '70 “Please Don't Go”, ma l'obiettivo da conquistare sono i giovani della generazione...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il nome della capsule è ispirato al vecchio motivo fine anni '70 Please Don't Go, ma l'obiettivo da conquistare sono i giovani della generazione Zeta, quelli abituati allo streaming on demand, allo sharing, al rental. Twinset, l'azienda di Carpi, nel modenese, ha deciso di tentare il business del noleggio nel mondo del fashion. Da settembre sarà disponibile Pleasedontbuy una collezione progettata, creata e prodotta interamente Made in Italy, e destinata solo al noleggio. Abiti di tulle e volant, seta e cashmere, impreziositi da dettagli lussuosi, da cerimonia, matrimoni, eventi particolari che, se acquistati, costerebbero dai 900 ai 3000 euro, potranno essere affittati per alcuni giorni a un prezzo variabile tra i 40 e i 90 euro.


«Mi piaceva anche il concetto di educare un po'  i giovani, che non possono permetterselo, alla qualità - ha detto Alessandro Varisco, ceo di Twinset - Lo so che ci sono già dei servizi di noleggio abiti, ma sono multibrand che comprano a stock, dopo che il prodotto è già stato nel boutique o negli outlet. La nostra squadra di stilisti creerà invece la collezione solo a questo scopo, saremo il primo brand a farlo, controllando tutto, dall'acquisto del tessuto al noleggio». Inizialmente saranno 21 modelli, con 3 o 4 colori diversi, dalla taglia 38 alla 48, aggiornati in modo da andare incontro alle esigenze della moda e della cliente. Da settembre avranno il loro spazio Pleasedontbuy due punti vendita a Roma, due a Milano, uno a Firenze, Verona, Bari, e nel corner dell'Orio Center vicino Bergamo. Da gennaio il progetto si allargherà su altre città, sul web e all'estero.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero