LONDRA – Una collezione da fiaba reinventa l’iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola. A realizzarla gli stilisti di nove famosi brand internazionali di scarpe: Paul...
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Disney Consumer Products (DCP) per il lancio del nuovo film live action ispirato alla favola di Cenerentola ha sfoderato un’arma di sicuro successo: «La scarpetta di cristallo di Cenerentola è diventata un magico simbolo di trasformazione – ha dichiarato Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia –.
L’occhio attento di questi famosi stilisti ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cenerentola e questo rende la collezione davvero a misura di principessa».
Swarovski che, sotto la direzione della costumista vincitrice dell’Academy Award, Sandy Powell, ha realizzato la scarpetta di cristallo utilizzata nel film, ha fornito anche tutti i cristalli utilizzati nei nove modelli. Svelata in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, l’intera collezione è disponibile per le prenotazioni in alcuni store di tutto il mondo e in alcune boutique degli stessi designer.
Intanto però a Milano il Luxury Department Store Excelsior nella Galleria del Corso è il primo a ospitarla. L’installazione, realizzata dalla celebre visual designer JoAnn Tan, è esposta al terzo piano Antonia Donna fino al 3 marzo 2015.
Il film, invece, diretto da Kenneth Branagh e con le scene di Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, vanta un cast stellare composto tra gli altri da Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden ed Helena Bonham Carter. L’arrivo nelle sale italiane è fissato per il prossimo 12 marzo.
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Il Messaggero