Moda, Dad jeans: ecco il nuovo modello in denim che indosseremo nei prossimi mesi

Moda, Dad jeans: ecco il nuovo modello in denim che indosseremo nei prossimi mesi
C’è stato un momento in cui le t-shirt (che rubavamo al fidanzato) erano solo oversize e non uscivamo di casa senza i jeans boyfriend dal taglio rilassato. Poi sono...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
C’è stato un momento in cui le t-shirt (che rubavamo al fidanzato) erano solo oversize e non uscivamo di casa senza i jeans boyfriend dal taglio rilassato. Poi sono tornati di moda gli anni 90 e con loro le sneakers di papà dalla suola chuncky. Anche questa stagione lo stile maschile resta predominante e si arricchisce di un nuovo must have in campo denim: date il benvenuto nell’armadio ai nuovi dad jeans. Come per i precedenti modelli boyfriend, girlfriend e mom, il jeans “di papà” si discosta dai canoni stilistici di una sensualità intenzionale che potrebbero  appartenere ad un pantalone skinny, prediligendo un mood casual decisamente più comodo ma allo stesso tempo di grande tendenza.

La differenza rispetto agli altri jeans si trova nella forma: il dad jeans cade largo sui fianchi e sulle gambe senza  stringere o risaltare le curve tipiche del corpo femminile.
 

La notizia più bella però deve ancora arrivare. Il jeans di papà non si indossa con i tacchi alti o i sandali con i laccetti, ma si abbina a scarpe da ginnastica e stivaletti hiking tipo Timberland Qualche esempio? Pensate a Winona Ryder in Stranger Things 3 (serie a cui Levi’s ha dedicato un’intera collezione di dad jeans), alle indimenticabili Monica e Rachel in Friends, a Celine Dion sulla copertina di Harper Bazaar America o alla campagna di J Brand con protagonista la modella di Victoria’s Secret Helsa Hosk. Il trend, che ha inaspettatamente decretato Barack Obama e Steve Jobs inconsapevoli trendsetter, è, come capita sempre più spesso, condiviso con entusiasmo anche dal menswear, pronto a lasciarsi ispirare da un’immagine maschile alla James Dean come non si vedeva dalla copertina di Born in The Usa di Bruce Springsteen.
 
 
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero