Allucinazioni visive, sogni che diventano vetrine digitali grazie alla video art, allure neovintage. L'artista spagnolo Ignasi Monreal prosegue la sua sinergia con Gucci per...
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Citazioni che sembrano rubate alla letteratura di William Shakespeare con Ofelia, alla fiaba di Biancaneve e alla mitologia con le sirene, per passare poi all'universo onirico freudiano, e trasformate in disegni interattivi. Nella campagna firmata da Monreal personaggi immaginari, delle favole Disney o ispirati a celebri tele pittoriche indossano outfit Gucci. In una visione nuova di presentare la moda ai potenziali clienti. Con quella forza sconvolgente della rottura dal vecchio mondo del fashion system su cui Alessandro Michele ha puntato sin dal primo momento al timone della direzione creativa.
Ignasi Monreal ha inoltre catturato in una delle sue opere grafiche la copertina del singolo del cantautore britannico Elton John, dal titolo “Levon” e datato 1971, che caratterizza la capsule collection dedicata alla popstar in vista della sua ultima tournée e per la quale Gucci ha firmato gli outfit da palcoscenico di Sir Elton. Con tanto di “dichiarazioni d'amore” reciproche tra il cantante e la casa di moda fiorentina su Instagram e sul retro dei giubbotti. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero