Abercrombie&Fitch, addio ai modelli a torso nudo

Abercrombie&Fitch, addio ai modelli a torso nudo
In casa Abercrombie & Fitch si cambia rotta. Anzi, si parla di totale rivoluzione. Qualche anticipazione c’era stata già a fine 2014 quando dopo ben 22 anni il discusso...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
In casa Abercrombie & Fitch si cambia rotta. Anzi, si parla di totale rivoluzione. Qualche anticipazione c’era stata già a fine 2014 quando dopo ben 22 anni il discusso amministratore delegato Mike Jeffries aveva detto addio all’azienda nonostante fosse stato l’artefice del successo del marchio.




Questo segnale oggi viene letto come la prima mossa di un cambio di passo significativo: Abercrombie & Fitch dice addio al sesso e ai bei giovanotti a petto nudo come commessi dei negozi. D’ora in poi lo staff di vendita non sarà più composto da modelli ma da «brand representative», cioè da rappresentanti del brand. In questo quadro si inserisce lo stop alle pubblicità «con allusioni sessuali all’interno dei negozi, nelle carte per i regali e nelle buste degli acquisti» e tutta una serie di cambiamenti «epocali» per «garantire una più piacevole esperienza di shopping» come luci un po’ meno fioche nei negozi, musica meno martellante e profumo meno aggressivo e onnipresente, caratteristica che permette anche a chi non conosce l’indirizzo esatto di «annusare» un negozio di Abercrombie a molti metri di distanza.



Una possibile spiegazione della decisione del gigante americano del casual di voltare pagina forse potrebbe essere il tentativo di ribaltare l’andamento negativo delle vendite: nell’ultimo trimestre il fatturato è sceso del 14%. Non solo, nell’ultimo anno le azioni a Wall Street hanno perso ben il 39%. Per capire se la scelta porterà dei risultati bisognerà attendere il riscontro del pubblico. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero