La creatività è donna. L’audacia anche. Il periodo che stiamo vivendo non è dei più incoraggianti dal punto di vista dell’imprenditoria al...
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Il valore aggiunto? Parte del ricavato della vendita di ogni artigiana andrà alla onlus AliZeta, per una missione in Burkina Faso. Organizzatrice della kermesse è Cristina Ciocchetti, deux ex machina di accessori e abbigliamento di cashmere con il caratteristico leimotiv delle righe colorate. Fra le “Artigiane Audaci” anche le giovani sorelle Gaia e Christiane Mercieca, creatrici di bijoux, che ci spiegano come sono riuscite a trasformare il periodo di crisi lavorativa del lockdown in un’opportunità: «Quando ogni attività e iniziativa sembrava essersi fermata, e l’incertezza era dietro l’angolo, abbiamo scelto di non far prevalere la paura ma di far fruttare il periodo di isolamento forzato a vantaggio della creatività. Ci siamo chieste cosa volessero le donne alla fine di mesi così sfidanti. E abbiamo immaginato che molte di loro desiderassero rimettersi in gioco come delle vere e proprie guerriere. Ecco come è nata la nostra nuova collezione di bijoux gotici-chic; idealmente la dedichiamo a tutte le donne che vogliono affrontare questo momento storico di crisi con uno spirito guerriero, senza dimenticare la propria femminilità». Fra le “Viandanti” anche Marinella d’Amico, presidente della onlus AliZeta, che metterà in vendita per beneficenza coloratissimi tessuti prodotti proprio in Burkina Faso, e Lellè Paolini, regina del cioccolato in tutte le sue declinazioni e di creazioni golose a base di praline e frutta.
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Il Messaggero