Rivoluzione digitale, nuovi servizi per turisti e studiosi del Parco nazionale del Circeo

Rivoluzione digitale, nuovi servizi per turisti e studiosi del Parco nazionale del Circeo
Nuovi servizi on line per il Parco Nazionale del Circeo nell'ambito di un più vasto processo di digitalizzazione volto al «miglioramento continuo della...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Nuovi servizi on line per il Parco Nazionale del Circeo nell'ambito di un più vasto processo di digitalizzazione volto al «miglioramento continuo della qualità delle informazioni e dei servizi per i visitatori con l’obiettivo di promuovere le meraviglie di questa terra dal patrimonio naturalistico e storico-monumentale inestimabile».


E’ stata pubblicata in questi giorni sul sito web principale del Parco  www.parcocirceo.it  l’anteprima di due nuovi servizi. Il primo  -  accessibile dalla pagina https://museo.parcocirceo.it/ -  è dedicato al potenziamento dell’offerta turistica e didattica del Museo del Parco. Grazie a visualizzazioni a 360°, link dedicati, ricostruzioni 3d e realtà aumentata, il sevizio  consente un più efficace livello di fruizione dello spazio museale.

Il secondo  - raggiungibile al sito https://webgis.parcocirceo.it -   è il WebGIS turistico con cui il Parco mette a disposizione  numerosi livelli tematici quali: la sentieristica, le aree archeologiche, le associazioni faunistiche e vegetazionali caratteristiche delle diverse aree, i punti di interesse, le aree di sosta e tanto altro. Un’applicazione che consente all’utente di visualizzare e sovrapporre i temi di proprio interesse e programmare quindi in autonomia il proprio percorso di fruizione dell’area protetta.

I due portali rientrano in un più vasto piano di sviluppo dell’offerta di servizi digitali per il turismo e la didattica del Parco che prevede, nei prossimi mesi, la creazione di nuovi pannelli informativi arricchiti con contenuti digitali e link di collegamento con i principali Musei che ospitano le testimonianze provenienti dai siti visitati. Sono in cantiere i lavori con il Museo Nazionale preistorico etnografico Luigi Pigorini di Roma per la scansione 3D del celebre Cranio di Homo neanderthalensis della Grotta Guattari e di altri reperti preistorici che verranno anche stampati in 3D e messi a disposizione per le attività didattiche nel Museo del Parco.  


«Con questi nuovi servizi on line – dichiara il direttore dell’Ente Parco  Paolo Cassola – prosegue l’attività  che mira a migliorare la fruizione e la promozione di questa terra dalle caratteristiche uniche, favorendone il collegamento tra educazione, ricerca, studio e lavoro. Attraverso l’innovazione digitale vogliamo offrire ai cittadini e ai turisti un’opportunità per arricchire l'esperienza di visita. I buoni risultati ottenuti in questi ultimi anni in termini di soddisfazione dei visitatori rappresentano uno stimolo in questo processo di innovazione».




  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero