LATINA - Un filo rosa che unisce istituzioni e cittadini, un'immagine dalla forte potenza comunicativa per promuovere un messaggio: quello della cultura della prevenzione in...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
I sindaci, attraverso una lettera, sono stati invitati ad aderire per il mese di ottobre alla “Campagna nastro rosa 2014”, sulla scia di quanto era già stato fatto negli anni passati a Sabaudia e Formia, con la torre comunale e la torre di Mola illuminate di rosa. Nel resto del mondo location famosissime hanno assunto il tipico colore femminile, per far comprendere la rilevanza della prevenzione e della diagnosi precoce: tra questi l'Empire State Building di New York, le Cascate del Niagara in Canada, Buckingham Palace a Londra.
Anche per la provincia di Latina la campagna 2014 punta a far partire un messaggio forte, per testimoniare che la cultura della prevenzione è il primo passo per sconfiggere una malattia che in Italia conta circa 50mila casi nuovi ogni anno. Impegnati nel progetto il presidente della Lilt provinciale Alessandro Rossi, il responsabile per i rapporti con gli Enti e le Istituzioni della Lilt, Alessandro Novaga, il senologo e chirurgo Fabio Ricci che quest'anno ha voluto coinvolgere con questa iniziativa tutti i comuni pontini. La Senologia dell'Asl di Latina promuove tutti gli anni il programma di screening della Regione, “Progetto Mammella”, un’intesa che colloca le due istituzioni tra le migliori realtà nazionali. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero