Latina, bar e gelaterie si organizzano per consegnare i prodotti a domicilio

Latina, bar e gelaterie si organizzano per consegnare i prodotti a domicilio
In attesa della decisione del Governo su quando ristoranti e bar potranno riaprire, molti si sono organizzati per consegnare a domicilio. ...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
In attesa della decisione del Governo su quando ristoranti e bar potranno riaprire, molti si sono organizzati per consegnare a domicilio.

I bar non riescono a consegnare le colazioni per una questione di freschezza dei prodotti: «Impossibile portare a casa delle persone un cappuccino caldo spiega Giorgio Vernuccio del bar gelateria Giola's a Latina Scalo ecco perché abbiamo deciso di consegnare solo prodotti della gelateria artigianale e torte».

Ma come funziona il lavoro? «Produciamo il gelato nel laboratorio la mattina e il pomeriggio lo consegniamo a domicilio. Sia in un caso che nell'altro abbiamo adottato tutti i dispositivi di sicurezza quindi guanti mascherine e camici per la lavorazione e sostanzialmente lo stesso per la consegna a casa dei clienti».

Latina, rebus riaperture per commercianti e artigiani: al lavoro per riorganizzarsi e tornare a lavorare

In questo caso si incontra qualche difficoltà in più. «Abbiamo dovuto aggiungere sul Manuale Autocontrollo Haccp la modifica con tutte le linee guida da rispettare nella produzione, confezionamento, trasporto e consegna con la specifica delle procedure. Inoltre tutte le schede tecniche delle vaschette, dei contenitori utilizzati per il trasporto, dei prodotti di igienizzazione e i dispositivi di sicurezza di igiene individuali (camici monouso, guanti e mascherine). Senza contare l'autocertificazione che va compilata ogni volta che si cambia cliente di consegna.
Seguire queste indicazioni è necessario sia per la sicurezza nostra e dei clienti, ma anche per evitare multe. Ce la stiamo mettendo tutta perché le spese di un'attività così sono tante e sarebbe impossibile onorarle senza lavorare» conclude Giorgio. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero