Cronotachigrafi e mezzi pesanti a Fondi: settimana di formazione e controlli

Cronotachigrafi e mezzi pesanti a Fondi: settimana di formazione e controlli
Cronotachigrafo, tempi di guida, carichi e limiti di velocità: è un mondo a sé quello dei mezzi pesanti ma conoscerlo è fondamentale per garantire la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Cronotachigrafo, tempi di guida, carichi e limiti di velocità: è un mondo a sé quello dei mezzi pesanti ma conoscerlo è fondamentale per garantire la sicurezza sulle strade pontine.


Questo lo spirito che ha animato il "Primo seminario di studio itinerante": tre giornate che si sono svolte a Itri, Gaeta e Fondi.

Agli Stati Generali dei motori ruggenti erano presenti tanti agenti in fase di formazione ma anche i massimi esperti del settore.  



Il comandante Giuseppe Acquaro ha invece fatto gli onori di casa, introducendo la lezione del giorno sui temi dell'interpretazione delle stampe e dei pittogrammi, l'analisi dei fogli di registrazione e l'applicazione delle sanzioni. Un ruolo che, prima di lui è toccato a Gaeta al comandante della Municipale di Gaeta Mauro Renzi e ad Itri al numero uno della polizia locale aurunca Pasquale Pugliese.

Dopo la tre giorni di studio intenso, si è passati dalla teoria alla pratica.
I vari corsisti hanno avuto modo di studiare una motrice grazie ad un'autista della città che ha messo a disposizione il suo camion Loris, un autentico bolide della strada.
Dopo l'esercitazione si è passati al lavoro sul campo ma, in questi ultimi giorni di controlli, tutti i tir e gli autocarri fermati sono risultati perfettamente in regola.

Merito dei continui servizi mirati, messi in campo in questi ultimi giorni anche dalla Stradale, che hanno contributo a trasmettere agli autotrasportatori un maggior senso di responsabilità e conoscenza delle regole: dall'obbligo di portare con sé i 28 dischi del cronotachigrafo relativi ad altrettanti giorni di lavoro al rispetto dei tempi di guida.

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero