Le attività professionali riprendono, gli utenti tornano a viaggiare a bordo dei mezzi del traporto pubblico locale di Latina, quasi a livelli pre lockdown, e, sui...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Vedi anche » Coronavirus, il Comune di Latina modifica il servizio di trasporto locale
Quali sono le norme previste? «La norma ci impone il 50% della capienza nominale del mezzo: ovvero, per un mezzo da 110 passeggeri da omologazione, nel periodo attuale si riducono a 55. Il numero viene costantemente monitorato dal contapasseggeri e dall'autista. Forse gli utenti si aspettano un metro di distanza a bordo, ma la norma non dice questo». Un tema che potrebbe diventare di stretta attualità, ora, con la stagione estiva. Le corse per il Lido non sono ancora partite e, nel frattempo, Csc ha potenziato la linea F e la linea Sabotino. L'avvio del servizio estivo, in base alle ultime risultanze del tavolo svolto ieri tra la società e il Comune dedicato alle linee guida per la sicurezza di queste corse, potrebbe essere già per questo fine settimana, da venerdì. Ma il Comune sta ancora svolgendo le ultime valutazioni: bisogna essere certi che i luoghi dove gli utenti dei mezzi vengono lasciati (spiaggia e stabilimenti balneari) siano in grado di accogliere tutti i passeggeri. In sostanza, il trasporto e ricettività del luogo di destinazione devono essere commisurati. Sono inoltre già attive le bigliettatrici automatiche, presso le autolinee in centro e presso l'info Point di Latina Scalo, mentre è ormai imminente il rilascio sugli app store dei diversi sistemi operativi della app per l'acquisto del ticket online.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero