Parte da Cori il nuovo format per valorizzare cantine e produzioni di qualità

Parte da Cori il nuovo format per valorizzare cantine e produzioni di qualità
Parte da Cori il nuovo format per la valorizzazione dei prodotti pontini. Si chiama "Di Borghi & Cantine" ed è stato ideato dall'associazione...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Parte da Cori il nuovo format per la valorizzazione dei prodotti pontini. Si chiama "Di Borghi & Cantine" ed è stato ideato dall'associazione "Terre Pontine Autentiche" presieduta da Barbara Votta.

Il primo appuntamento si è svolto nell'azienda di Marco Carpineti a Cori, una serata per scoprire le eccellenze del territorio in una delle cantine più prestigiose. "E' stato molto interessante - spiega Barbara Votta - seguire il tour in cantina scoprendo i segreti e le tecniche per una produzione di alto livello. Le parole di Isabella Carpineti sono state un inno alla forza di un territorio e di una comunità".

All'evento degustazione hanno partecipato anche Roberto Perticaroli di Slow Food Latina, il maestro Francesco Ciccone e l'artista Simonetta Massironi.

IL FORMAT - L'idea dell’Associazione Terre Pontine Autentiche punta a realizzare un programma di valorizzazione territoriale per promuovere cantine, vini, ristoranti, botteghe e produzioni di qualità, che esprimono l'identità del territorio, e valorizza la cultura enogastronomica come attrattore turistico.

«Un altro modo - spiega Barbara Votta - di creare connessioni fra la comunità locale e il suo sistema alimentare locale, valorizzazione dei diversi prodotti turistici che compongono la «destinazione», con un focus sui temi da promuovere con il format evento “Di Borghi & Cantine” che includono i pilastri dell’offerta agro pontina: Gusto (Agroalimentare, Enogastronomia), Benessere (paesaggio e attività in outdoor); Spirito (spiritualità e cammini storici); Bellezza (arte e cultura)».

Il progetto prevede anche attività di marketing e comunicazione per supportare il percorso di posizionamento del territorio Pontino e Lepino sui mercati locali e nazionali e aumentarne la visibilità.

Il format evento intende promuovere la produttività pontina, in primis vino e olio, ma anche le altre produzioni tipiche locali, rappresentando, in questo modo, un progetto di valenza provinciale che sarà, inoltre, opportunità di incontro per gli operatori, avendo anche una funzione di formazione e ricerca per il settore enogastronomico.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero