Formare quanti più giovani nel mondo delle radio e creare 100 stazioni. E' l'obiettivo del bando pubblico di 550mila euro per rafforzare “ANG...
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Ad annunciare il bando Domenico De Maio, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, intervenendo oggi a Roma alla prima maratona digitale di Visionary Days intitolata “Quale Futuro”, promossa e organizzata dal ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, con la collaborazione dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, i cui lavori sono stati aperti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il link al bando
L’avviso, denominato “ANG inRadio più di prima”, è finanziato dal Fondo Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio e da risorse comunitarie ed è rivolto ad associazioni, ong e anche - novità di questa seconda edizione - a gruppi informali di under30 che hanno così la possibilità di mettersi in gioco in prima persona.
«L’obiettivo è arrivare a 100 stazioni locali per consolidare la presenza sul territorio del network e avvicinare ancora di più i ragazzi alle istituzioni. Abbiamo constatato che questo strumento è in grado di favorire l’inclusione sociale, la partecipazione giovanile, la condivisione, la crescita e la formazione - ha aggiunto il Dg De Maio - Attraverso questa rete vengono proposti e raccontati modelli positivi che possano ispirare le generazioni e calare nella profondità del Paese le opportunità che l’Europa offre ai giovani. Durante l’emergenza sanitaria, grazie alla radio, i ragazzi hanno svolto un vero servizio di pubblica utilità, svolgendo iniziative solidali concrete a favore degli anziani, dei più deboli e più fragili sul territorio». «Bastano 5 amici, un’idea e la voglia di dare un contributo alla crescita della propria comunità locale specialmente ora, in questa fase delicata del Paese. ‘ANG inRadio più di prima’ perché è il tempo di riprendere in mano i nostri progetti e dare forma anche attraverso la radio. Scarica il bando e partecipa!». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero