(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Massimo Zanetti Beverage Group ha approvato, in data odierna, il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2019. ...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La società quotata alla Borsa di Milano, operante a livello internazionale nella produzione e vendita di caffè tostato, ha reso noti Ricavi di periodo di 217,7 milioni, in aumento del 3,1% rispetto a 211,2 milioni del primo trimestre 2018.
Il Gross Profit è stato pari a 97 milioni di euro nei primi tre mesi del 2019, evidenziando anch'esso un incremento di 3,8 milioni e una crescita del 4,1% rispetto al periodo di confronto. La variazione positiva del dato è riconducibile all'impatto delle fluttuazioni dei tassi di cambio e al miglioramento del Gross Profit derivante dalla vendita di caffè tostato e altri prodotti, che hanno visto uno sviluppo dell'1,7% in questo trimestre.
Il risultato operativo lordo (EBITDA) si è attestato a 17,2 milioni di euro, in aumento rispetto ai 15,2 milioni precedenti, mentre l'utile Operativo (EBIT) è stato pari a 6,1 milioni, leggermente in calo se confrontato con i 6,4 milioni del primo trimestre 2018. L'Utile netto si è attestato a 2,4 milioni, anch'esso in leggera contrazione rispetto ai 2,8 milioni ottenuti nello stesso periodo dell'anno scorso. Infine, l'Indebitamento Finanziario Netto, prima dell'applicazione del principio IFRS 16, a toccato i 204,2 milioni in crescita se confrontato con i 174,7 milioni del 31 dicembre 2018.
Massimo Zanetti, Presidente e AD del Gruppo ha commentato il risultato affermando che "il primo trimestre del 2019 si è chiuso con un fatturato in aumento del 3% a cambi correnti, grazie a volumi in crescita in quasi tutte le aree geografiche e con un progressivo miglioramento del mix di prodotti che ci ha consentito di riportare un margine lordo in crescita del 4% rispetto al primo trimestre 2018. Inoltre nel corso del trimestre abbiamo completato l'acquisizione della società australiana The Bean Alliance che ci aprirà nuove opportunità di crescita in APAC e della portoghese Cafés Nandi che ci consentirà di raddoppiare, nel corso del 2019, la capacità produttiva dello stabilimento esistente per soddisfare la crescente domanda a livello europeo". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero