(Teleborsa) - Cala la fiducia dei consumatori americani a gennaio. Il sondaggio del Conference Board degli Stati Uniti sul sentiment dei consumatori ha segnalato una discesa...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
"La fiducia dei consumatori è diminuita a gennaio, dopo i guadagni negli ultimi tre mesi del 2021 - ha affermato Lynn Franco, Senior Director of Economic Indicators presso Conference Board - L'indice della situazione attuale è migliorato, suggerendo che l'economia è entrata nel nuovo anno su basi solide. Tuttavia, le aspettative sulle prospettive di crescita a breve termine si sono indebolite, indicando una probabile moderazione della crescita durante il primo trimestre del 2022".
"Tuttavia, la percentuale di consumatori che prevede di acquistare case, automobili e grandi elettrodomestici nei prossimi sei mesi è tutta aumentata - ha aggiunto - Nel frattempo, le preoccupazioni per l'inflazione sono diminuite per il secondo mese consecutivo, ma rimangono elevate dopo aver raggiunto il massimo da 13 anni a novembre 2021. Le preoccupazioni per la pandemia sono leggermente aumentate, in mezzo al dilagare di Omicron. Guardando al futuro, sia la fiducia che la spesa dei consumatori potrebbero continuare a essere messe a dura prova dall'aumento dei prezzi e dalla pandemia in corso". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero