(Teleborsa) - Si rafforza la fiducia dei consumatori americani ad aprile. Il sondaggio del Conference Board degli Stati Uniti sul sentiment dei consumatori ha segnalato un rialzo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il sondaggio sulla fiducia dei consumatori è basato su un campione rappresentativo di famiglie americane ed è condotto per il Conference Board da Nielsen. Nello stesso periodo l'indice sulla situazione presente è salito a 139,6 punti dai 110,1 precedenti, mentre l'indice sulle attese è salito a 109,8 punti da 108,3 punti.
"La fiducia dei consumatori è rimbalzata drasticamente negli ultimi due mesi ed è ora al livello più alto dal febbraio 2020 - ha affermato Lynn Franco, direttore senior degli indicatori economici presso The Conference Board - La valutazione dei consumatori sulle condizioni attuali è migliorata in modo significativo ad aprile, suggerendo che la ripresa economica si è ulteriormente rafforzata all'inizio del secondo trimestre. L'ottimismo dei consumatori sulle prospettive a breve termine è rimasto stabile questo mese. I consumatori sono stati più ottimisti riguardo alle loro prospettive di reddito, forse a causa del miglioramento del mercato del lavoro e del recente pacchetto di aiuti all'economia".
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero