Niente più imballaggi in plastica per Unilever. Questo è l'obiettivo della multinazione olandese-britannica che entro il 2025 dimezzerà l'uso di...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La multinazionale, inoltre, è già sulla buona strada per rispettare gli impegni assunti per garantire che tutti i suoi imballaggi in plastica siano riutilizzabili, riciclabili o compostabili entro il 2025, e per utilizzare almeno il 25% di plastica riciclata nei suoi imballaggi, sempre entro il 2025
L'iniziativa di Unilever prevede che l'azienda contribuisca alla raccolta e alla lavorazione di circa 600.000 tonnellate di plastica all'anno entro il 2025. Questo sarà possibile tramite investimenti e collaborazioni che miglioreranno le infrastrutture di gestione dei rifiuti in molti dei paesi in cui Unilever opera.
«La plastica ha il suo posto, ma quel posto non è nell'ambiente. Possiamo smaltire i rifiuti plastici solo agendo rapidamente e con un'azione radicale in tutti i punti del ciclo della plastica. Il nostro punto di partenza deve essere la progettazione, riducendo la quantità di plastica che utilizziamo, per poi fare in modo che ciò che utilizziamo provenga sempre più da fonti riciclate. Ci impegniamo inoltre a garantire che tutti i nostri imballaggi in plastica siano riutilizzabili, riciclabili o compostabili», ha commentato Alan Jope amministratore delegato di Unilever. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero