(Teleborsa) - Unilever, colosso anglo-olandese che controlla circa 400 marchi nel campo dell'alimentazione, bevande, prodotti per l'igiene e per la casa, ha registrato vendite...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Complessivamente, il fatturato del primo semestre è stato di 25,8 miliardi di euro, appena sopra i 25,7 miliardi di euro previsti dagli analisti. Il free cash flow è stato di 2,4 miliardi di euro, rispetto ai 2,9 miliardi di euro del primo semestre 2020. Comunicato anche un dividendo trimestrale agli azionisti di 0,4268 euro per azione e un programma di riacquisto di azioni fino a 3 miliardi di euro.
"La crescita competitiva è la nostra priorità e siamo fiduciosi che raggiungeremo la crescita delle vendite di base nel 2021 ben all'interno del nostro quadro pluriennale del 3-5%, nonostante le sfide più impegnative nella seconda metà dell'anno - ha commentato il CEO Alan Jope - Abbiamo visto emergere un'ulteriore aumento dei costi nel secondo trimestre. Lo stiamo gestendo bene e prevediamo di mantenere il margine operativo sottostante per il 2021 intorno a un livello piatto". Ciò corrisponde a una revisione al ribasso, in quanto la società aveva in precedenza affermato che i margini operativi sottostanti sarebbero leggermente aumentati.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero