Complessivamente, il fatturato del primo semestre è stato di 25,8 miliardi di euro, appena sopra i 25,7 miliardi di euro previsti dagli analisti. Il free cash flow è stato di 2,4 miliardi di euro, rispetto ai 2,9 miliardi di euro del primo semestre 2020. Comunicato anche un dividendo trimestrale agli azionisti di 0,4268 euro per azione e un programma di riacquisto di azioni fino a 3 miliardi di euro.
"La crescita competitiva è la nostra priorità e siamo fiduciosi che raggiungeremo la crescita delle vendite di base nel 2021 ben all'interno del nostro quadro pluriennale del 3-5%, nonostante le sfide più impegnative nella seconda metà dell'anno - ha commentato il CEO Alan Jope - Abbiamo visto emergere un'ulteriore aumento dei costi nel secondo trimestre. Lo stiamo gestendo bene e prevediamo di mantenere il margine operativo sottostante per il 2021 intorno a un livello piatto". Ciò corrisponde a una revisione al ribasso, in quanto la società aveva in precedenza affermato che i margini operativi sottostanti sarebbero leggermente aumentati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA