UniCredit ha sottoscritto un prestito obbligazionario da 2,5 milioni di euro emesso da Freeda Media. Il prestito ha durata quinquennale ed è garantito all'80% da Mcc....
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Quest'ultimo prestito, spiega un comunicato, è destinato a sostenere la media company milanese nel suo percorso di crescita, sviluppo aziendale e internazionale, nell'ambito del programma di investimenti approntato dall'executive team dell'azienda, guidata da Gianluigi Casole e Andrea Scotti Calderini. Il piano prevede il lancio del brand Freeda nel Regno Unito e in altri mercati strategici di matrice anglosassone.
Freeda ha l'obiettivo di diventare la voce più rilevante per un'intera generazione di donne a livello internazionale e promuove valori quali la realizzazione femminile, lo stile personale e la collaborazione, anche grazie alla distribuzione tramite social. Negli ultimi due anni ha lavorato con più di 200 brand del calibro di Nike, Estée Lauder e Gucci, tra gli altri.
"I minibond costituiscono uno degli strumenti di finanza alternativa a cui fanno ricorso, con sempre maggiore frequenza, realtà imprenditoriali di piccola-media dimensione estremamente dinamiche e innovative come Freeda", ricorda Giovanni Solaroli, Regional Manager Lombardia di UniCredit, aggiungendo che "l'emissione di mini-bond è espressione di una fase di crescita in corso. E' evidente che tali operazioni - ha concluso - richiedono una controparte finanziaria strutturata ed è per questo che UniCredit intende proporsi come partner di riferimento delle imprese in questi percorsi virtuosi". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero