Turismo, gli italiani tornano in vacanza ma con parsimonia

Turismo, gli italiani tornano in vacanza ma con parsimonia
(Teleborsa) - In attesa del grande esodo estivo, le previsioni degli operatori turistici lasciano sperare in una stagione migliore, grazie al miglioramento delle condizioni...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - In attesa del grande esodo estivo, le previsioni degli operatori turistici lasciano sperare in una stagione migliore, grazie al miglioramento delle condizioni economiche del Paese, sia per effetto delle condizioni climatiche più favorevoli ai viaggi ed al grande caldo di luglio.



Secondo il Presidente di Federturismo Confindustria, Renzo Iorio, ”quest'estate, dopo anni di flessione e stagnazione, si prevede una stagione di ripresa anche per la componente domestica del turismo italiano”.

I primi mesi del 2015 hanno gettato le basi per una ripresa del settore, che, secondo l'associazione degli operatori alberghieri evidenziare un aumento degli arrivi dei turisti stranieri di quasi il 3%, con una prevalenza dei flussi dagli USA e dall'Europa centrale richiamati anche dall'Expo, ma anche sulla ripresa delle vacanze dei connazionali.

Il 70% sceglierà infatti le nostre località marittime con in testa la Puglia e la Toscana, ma anche le città d'arte ritrovano in modo significativo i flussi nazionali. La permanenza media, sia dei turisti internazionali, che di quelli domestici continua a ridursi in favore di più vacanze ripetute e il rapporto qualità prezzo resta l'elemento cardine di scelta, oltre ovviamente alla visibilità e acquistabilità sul web di strutture e servizi. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero