Saipem, Cao: "Drilling oggetto di riflessione strategica, si valutano molte opzioni"

Saipem, Cao: "Drilling oggetto di riflessione strategica, si valutano molte opzioni"
(Teleborsa) - Le divisioni Drilling di Saipem, sia Offshore che Onshore, non sono necessariamente destinate alla vendita, ma sono oggetto di una "riflessione strategica" per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Le divisioni Drilling di Saipem, sia Offshore che Onshore, non sono necessariamente destinate alla vendita, ma sono oggetto di una "riflessione strategica" per capire qual è "la migliore collocazione delle due attività".


Lo ha ribadito il CEO dell'azienda, Stefano Cao, durante la conference call seguita alla pubblicazione dei risultati dei nove mesi, ricordando che l'analisi strategica delle cinque divisioni in cui si suddivide l'attività di Saipem è iniziata nel luglio scorso.

Così, mentre la divisione Xsight è autonoma, strategica e propedeutica allo sviluppo delle altre attività, la divisione Offshore è il core business dell'azienda, dove Saipem prevede di "concentrare ancora tutti gli sforzi e tutte le risorse, sia tecnologiche che economiche", mentre l'Onshore & Construction è il business dove si sta portando avanti il turnaround e dove si intravedono le "maggiori opportunità e potenzialità" future.

Gli altri due business legati al Drilling (Offshore e Onshore) "sono quelli per i quali abbiamo avviato una riflessione strategica a fine luglio", ha spiegato il numero uno di Saipem, aggiungendo che la vendita non è l'unica opzione. "La decisione strategica - ha precisato - sarà legata all'analisi di varie opzioni, ad esempio ci si può anche fondere con qualche altro operatore, si possono analizzare pezzi di portafoglio in varie parti del mondo, le opzioni sono tante". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero