Roma Capitale alla cabina di regia del turismo sostenibile

Roma Capitale alla cabina di regia del turismo sostenibile
(Teleborsa) - Arriva l'ok della Giunta capitolina per un accordo di collaborazione fra il Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo e Roma...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Arriva l'ok della Giunta capitolina per un accordo di collaborazione fra il Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo e Roma Capitale. L'obiettivo, è quello di attuare un coordinamento di policy condivise tra le principali città culturali e turistiche italiane - Roma, Milano, Firenze, Venezia e Napoli - finalizzato a promuovere un turismo sostenibile, accessibile e innovativo.


Alla Capitale viene assegnata la regia del modello nazionale per la fruizione qualitativa delle Città d'Arte, che prevede l'individuazione di aree d'intervento nel corso del biennio 2019-2020, per le quali il Ministero di competenza riconoscerà a Roma Capitale circa 876 mila euro.

Le aree dell'intervento sono individuate nel: monitoraggio e gestione dei flussi, misure volte a rafforzare la qualità dell'offerta, sviluppo di una nuova imprenditorialità e mobilità sostenibile.

Carlo Cafarotti, assessore allo sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, ha dichiarato che "questa è una bella conferma per Roma Capitale, l'attribuzione di questa governance è significativa, nel turismo sostenibile e di qualità abbiamo impiegato parecchie strategie"."Durante il Town Meeting FUTOUROMA, abbiamo messo in gioco – conclude Cafarotti – l'importanza dei dati, da questo brainstorming è scaturito un patrimonio di analisi e big data che finalizzerà l'elaborazione di un brand identity, sia in termini di qualità e sostenibilità, sia che di competitività internazionale e sviluppo". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero