Ponte sullo Stretto, Salini (Webuild): "Pronti a partire attivando 100 mila posti di lavoro"

Ponte sullo Stretto, Salini (Webuild): "Pronti a partire attivando 100 mila posti di lavoro"
(Teleborsa) - Il progetto per il Ponte sullo Stretto di Messina è pronto e Webuild è "in grado di farlo partire subito, anche perché sarebbe un'occasione straordinaria per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Il progetto per il Ponte sullo Stretto di Messina è pronto e Webuild è "in grado di farlo partire subito, anche perché sarebbe un'occasione straordinaria per attivare 100mila posti di lavoro in un'area che soffre drammaticamente per il fenomeno della disoccupazione". È quanto ha detto Pietro Salini, amministratore delegato della società attiva nel settore delle costruzioni e dell'ingegneria nel corso di un'intervista al programma Stasera Italia su Rete4.


"La realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina è stata affidata al nostro Gruppo molti anni fa, dopo 30 anni di analisi e valutazioni di tutti i tipi, ed una gara internazionale che abbiamo vinto - ha spiegato Salini - È stato in seguito deciso di non avviare i lavori, ma investire nell'alta velocità ferroviaria fino a Palermo non ha senso senza ponte".

Secondo l'AD di Webuild, l'opera potrebbe rientrare anche nella lista delle grandi opere finanziabili con le risorse del Recovery Plan. "Il Ponte da solo vale 2,9 miliardi di euro, valore che sale a 7,1 miliardi a costi aggiornati considerando il progetto complessivo con tutte le opere connesse nelle aree interessate, con la metro di Messina, opere di sistemazione idrogeologica per le montagne circostanti, strade di accesso, strutture per far passare treno e macchine. Si tratta quindi di un progetto che si potrebbe realizzare anche per fasi successive, utilizzando le risorse del Recovery Plan per quanto possibile", ha spiegato. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero