Ponte di Genova: collaudo statico della struttura a luglio

Ponte di Genova: collaudo statico della struttura a luglio
(Teleborsa) - Nella seconda decade di luglio avverrà il collaudo statico della struttura del nuovo ponte di Genova. Oggi è stata varata l'ultima sezione della rampa che collega...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Nella seconda decade di luglio avverrà il collaudo statico della struttura del nuovo ponte di Genova. Oggi è stata varata l'ultima sezione della rampa che collega il ponte con l'A7. I lavori per il ponte – almeno per quel che riguarda la parte in acciaio – possono quindi dirsi terminati.


Gli ingegneri di Fincantieri Infrastructure hanno dato il via stamani al varo dell'ultima porzione della rampa di Levante che collegherà il viadotto all'autostrada A7 dopo che nei scorsi giorni è stato eseguito l'inserimento dell'innesto alla rampa, un'operazione delicata che ha costretto la squadra di tecnici di Fincantieri Infrastructure a considerare la variabile della temperatura. Il ponte, infatti, si era dilatato con il calore 'allungandosi' in corrispondenza dell'innesto.

Ora inizierà un'altra attività tecnica che vincolerà il ponte alle pile attraverso il fissaggio finale agli appoggi. Al termine di queste lavorazioni è previsto, a partire dal fine settimana, il getto della soletta, che sarà realizzato in tempi ridotti procedendo in continuità partendo da Ponente, con la copertura delle prime 7 campate. Poi si continuerà a levante e alla fine si completeranno le attività con le campate centrali. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero