Piquadro, fatturato di 63,7 milioni di euro nel semestre al 30 settembre 2021

Piquadro, fatturato di 63,7 milioni di euro nel semestre al 30 settembre 2021
(Teleborsa) - Piquadro, società quotata su Euronext Milan e attiva nell'ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria, ha registrato un fatturato consolidato...

Continua a leggere con la nostra Promo Flash:

X
Scade il 29/05
ANNUALE
11,99 €
79,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1,00 €
6,99€
Per 6 mesi
SCEGLI
2 ANNI
29 €
159,98€
Per 2 anno
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Piquadro, società quotata su Euronext Milan e attiva nell'ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria, ha registrato un fatturato consolidato di 63,7 milioni di euro nel semestre chiuso al 30 settembre 2021, in aumento del 31,2% rispetto allo stesso periodo chiuso al 30 settembre 2020. L'EBITDA adjusted è stato di 1,7 milioni di euro, contro il dato negativo di 1,8 milioni di Euro al 30 settembre 2020. Il Risultato Netto Consolidato è stato negativo per 1,5 milioni di euro, in miglioramento di circa 2,7 milioni di euro rispetto al dato di un anno fa (-4,1 milioni di euro).


Dal punto di vista geografico il gruppo Piquadro ha registrato nel mercato italiano un fatturato di 30,1 milioni di euro, pari al 47,3% delle vendite consolidate e in incremento del 23,5% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio 2020/2021. Nel mercato europeo un fatturato di 31,2 milioni di euro, in incremento del 39,4% grazie alla crescita dei tre brand in Russia e Germania, e nell'area geografica extra europea di 2,3 milioni di euro, in aumento del 32,5% grazie alle performance del brand Lancel nel mercato asiatico.

"Il primo semestre si chiude con risultati molto soddisfacenti su tutti e tre i marchi del gruppo - ha commentato Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato - Oltre ad un fatturato consolidato in crescita del 31,2% rispetto allo scorso anno, registriamo un importante incremento della profittabilità netta con un EBITDA adjusted in forte crescita, addirittura del 74% rispetto al primo semestre del 2019". "Contestualmente la generazione di cassa e una Posizione Finanziaria Netta adjusted positiva attestano la solidità finanziaria e patrimoniale del gruppo - ha aggiunto - Anche l'andamento del Retail mostra ottime performance con un like for like dei DOS, nell'ultimo periodo, vicino - o uguale nel caso di Lancel - ai livelli pre-covid".

La Posizione finanziaria Netta del gruppo Piquadro al 30 settembre 2021 è risultata negativa e pari a 45,5 milioni di euro. L'impatto dell'applicazione del principio contabile IFRS 16 è stato negativo e pari a circa 51,7 milioni di euro. La Posizione finanziaria Netta adjusted, positiva e pari a circa 6,3 milioni di euro, registra un miglioramento pari a 1,4 milioni di euro rispetto al 30 settembre 2020.

"L'andamento molto positivo dei primi sei mesi dell'esercizio 2021/2022 conforta il management sulle dinamiche di ripresa attese", si legge nella nota sui conti, dove viene sottolineato che "l'esercizio 2021/2022, pur continuando ad avere alcune incertezze legate alla pandemia, dovrebbe riportare il gruppo ad ottenere marginalità profondamente migliorative ed in linea con le attese del management".


(Foto: © Lorenzo Daloiso / Shutterstock) Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero