Netflix accusa primo calo abbonati dal 2011: 200 mila in meno e non è finita qui

Netflix accusa primo calo abbonati dal 2011: 200 mila in meno e non è finita qui
(Teleborsa) - E' emorragia di abbonati per Netflix che, dopo anni di grande successo, fa segnare il primo calo di utenti dal 2011. La big dei film in streaming ha infatti perso...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - E' emorragia di abbonati per Netflix che, dopo anni di grande successo, fa segnare il primo calo di utenti dal 2011. La big dei film in streaming ha infatti perso 200 mila abbonati nel primo trimestre dell'anno e stima di perderne altri 2 milioni nel trimestre in corso.


Nel dettaglio, il numero di abbonati alla piattaforma si è attestato a 221,6 milioni, con una diminuzione appunto di 0,2 milioni, a fronte di attese degli analisti che indicavano un aumento di 2,5-2,7 milioni di abbonati. Un calo che, a quanto pare, è da attribuire alle password multiple ed anche alla guerra in Ucraina. Unico dato positivo l'aumento di abbonamenti in Asia, con 1 milione di utenze in più generate dalla popolare serie Squid Games.

Il Ceo e co-fondatore Reed Hasting ha parlato della possibilità di introdurre una versione low cost con annunci pubblicitari dell'abbonamento per far fronte alla continua riduzione degli utenti alla piattaforma.

Deludenti anche i ricavi
, seppur cresciuti del 10% a 7,87 miliardi di dollari, mentre l'utile è sceso a 1,6 miliardi dagli 1,7 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente. Questi risultati hanno pesantemente penalizzato il titolo Netflix nella sessione after hours dove ha perso circa i 25%.


Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero