Nel dettaglio, il numero di abbonati alla piattaforma si è attestato a 221,6 milioni, con una diminuzione appunto di 0,2 milioni, a fronte di attese degli analisti che indicavano un aumento di 2,5-2,7 milioni di abbonati. Un calo che, a quanto pare, è da attribuire alle password multiple ed anche alla guerra in Ucraina. Unico dato positivo l'aumento di abbonamenti in Asia, con 1 milione di utenze in più generate dalla popolare serie Squid Games.
Il Ceo e co-fondatore Reed Hasting ha parlato della possibilità di introdurre una versione low cost con annunci pubblicitari dell'abbonamento per far fronte alla continua riduzione degli utenti alla piattaforma.
Deludenti anche i ricavi, seppur cresciuti del 10% a 7,87 miliardi di dollari, mentre l'utile è sceso a 1,6 miliardi dagli 1,7 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente. Questi risultati hanno pesantemente penalizzato il titolo Netflix nella sessione after hours dove ha perso circa i 25%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA