(Teleborsa) - Nello scorso mese di giugno, le immatricolazioni di nuove autovetture nell'UE sono state pari a 949.722 unità, con un calo del 22,3% rispetto allo stesso mese...
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Sebbene i concessionari abbiano riaperto le attività dopo l'abolizione delle misure di blocco, la domanda non si è completamente ripresa nel mese scorso. Tutti i mercati dell'UE hanno continuato a registrare cali significativi a giugno, con la Francia (+1,2%) unica eccezione. Quest'ultimo dato può essere spiegato dai nuovi incentivi per stimolare le vendite di veicoli a bassa emissione introdotti dal governo francese all'inizio di giugno. Negli altri principali mercati automobilistici si registrano tutti cali a due cifre: Spagna (-36,7%), Germania (-32,3%) e Italia (-23,1%).
Prendendo invece in esame i primi sei mesi dell'anno, la domanda dell'UE di nuove autovetture si è contratta del 38,1%, il risultato di quattro mesi consecutivi di declino senza precedenti. Tra i quattro principali mercati, la Spagna ha visto il calo maggiore (-50,9%), seguita da Italia (-46,1%), Francia (-38,6%) e Germania (-34,5%).
Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha immatricolato a giugno in Europa, Efta e Regno Unito 64.927 auto, il 28,2% in meno dello stesso mese del 2019. La quota scende dal 6,1 al 5,7%. Nei sei mesi le auto vendute dal gruppo sono 290.562, in calo del 46,3% rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso. La quota è pari al 5,7% (era il 6,4%). Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero