L'Antitrust avvia un'istruttoria su TicketOne

L'Antitrust avvia un'istruttoria su TicketOne
(Teleborsa) - L'Antitrust accende un faro su TicketOne. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato l'avvio di un'istruttoria per accertare l'esistenza di un...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - L'Antitrust accende un faro su TicketOne. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato l'avvio di un'istruttoria per accertare l'esistenza di un abuso di posizione dominante della società e della sua controllante, la tedesca CTS Eventim.


In particolare, TicketOne, in posizione dominante nel mercato dei servizi di ticketing per eventi di musica live (concerti pop e rock), avrebbe attuato una strategia escludente per vincolare alla sua piattaforma di ticketing i più importanti organizzatori di eventi di musica live attivi in Italia, precludendo così alle piattaforme concorrenti l'accesso a un input necessario per competere sul mercato, ossia i biglietti per i concerti, spiega l'Authority, secondo la quale il vincolo di esclusiva, contenuto nei contratti tra i promoter e TicketOne, risulta particolarmente stringente sul canale online, che costituisce oggi il principale mezzo di distribuzione dei biglietti per questa tipologia di eventi.

Secondo il Garante la strategia abusiva potrebbe danneggiare anche i consumatori finali, in quanto, ostacolando la presenza sul mercato degli operatori concorrenti, TicketOne può praticare prezzi per la pre-vendita dei biglietti degli eventi di musica live superiori a quelli concorrenziali e limitare le possibilità di scelta dei consumatori tra i diversi fornitori dei servizi di ticketing.

L'istruttoria dovrà concludersi entro il 31 dicembre 2019. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero