Ita Airways, arriva la proposta di Lufthansa: ecco le condizioni

La compagnia tedesca avrebbe completato l'esame dei dettagli e oggi dovrebbe ufficializzarla

Ita Airways, arriva la proposta di Lufthansa: ecco le condizioni
Lufthansa è pronta a scoprire le carte su Ita Airways. Dovrebbe essere oggi il giorno dell'annuncio della presentazione dell'offerta per l'acquisizione da parte...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Lufthansa è pronta a scoprire le carte su Ita Airways. Dovrebbe essere oggi il giorno dell'annuncio della presentazione dell'offerta per l'acquisizione da parte del colosso tedesco di una quota attorno al 40%. A quel punto l'offerta passerà al vaglio dell'azionista e, se superato l'esame, verrà avviata una trattativa in esclusiva per arrivare alla firma dell'accordo preliminare in tempi stretti. Tutto sembra pronto per l'avvio della conclusione dell'avventura. Lufthansa era entrata nella data room a novembre e, secondo quanto s'apprende, le expert session si sono svolte fino a Natale.

 

Ita-Lufthansa, le condizioni 

Quello di oggi, secondo alcune valutazioni, potrebbe essere un annuncio stringato, senza troppi dettagli, se non l'indicazione della quota che Lufthansa intende acquisire. Secondo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, per acquisire il 40% Lufthansa potrebbe mettere sul piatto circa 350 milioni di euro tramite un aumento di capitale riservato. La cifra sarebbe più alta rispetto a quella circolata in precedenza e che valuterebbe l'intera Ita 850 milioni. Un esborso maggiore che farebbe da contrappeso a garanzie che Lufthansaha richiesto, come il tirarsi indietro da un'acquisizione nel caso in cui l'impresa non dovesse funzionare. Altra questione è il tema degli incentivi di enti locali e società di gestione aeroportuali alle low cost. L. Ram.
 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero