​Hedberg (Wind Tre): «Persone e innovazione fondamentali per la trasformazione digitale»

Hedberg (Wind Tre): «Persone e innovazione fondamentali per la trasformazione digitale»
«Qualsiasi trasformazione digitale di successo richiede tre semplici, ma fondamentali fattori: persone, partnership e innovazione». Lo ha spiegato l'amministratore...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Qualsiasi trasformazione digitale di successo richiede tre semplici, ma fondamentali fattori: persone, partnership e innovazione». Lo ha spiegato l'amministratore delegato di Wind Tre, Jeffrey Hedberg, intervenendo all'EY Digital Summit a Capri. Secondo Hedberg, «in primis, occorre accelerare il coinvolgimento e lo sviluppo delle persone dando loro una chiara prospettiva, senso di direzione e di appartenenza: perché sono le persone i veri motori dell'economia moderna. Inoltre, per assicurare la sostenibilità dei nuovi ecosistemi e garantirne un facile accesso ai cittadini italiani sono fondamentali le partnership commerciali come anche quelle pubbliche/private. E, infine - aggiunge - sono decisivi i processi che favoriscono l'innovazione tramite lo sviluppo di skill imprenditoriali, l'accesso alle risorse, con esperienze concrete o finanziamenti, affinché proprio le persone siano protagoniste della trasformazione digitale attraverso le azioni, i fatti piuttosto che semplici parole. Wind Tre sta lavorando su tutti e tre questi aspetti, anche attraverso programmi di Open Innovation che valorizzano le competenze interne e la collaborazione con startup, acceleratori d’impresa, scuole e Università. Ne sono un esempio i progetti Wind Tre Factory e Wind Tre Business Factor».


«È un bene per i consumatori che i prezzi siano bassi, ma per crescere e investire abbiamo bisogno di avere i margini», ha poi detto Hedberg. Alla domanda, quindi, se ci sia spazio per avere nuovi ribassi dei prezzi, Hedberg ha risposto: «C'è sempre spazio, ma servono anche i margini, siamo un po' preoccupati per l'abbassamento dei margini».


Quanto al prossimo sbarco in Italia di Iliad, Hedberg ha detto di avere «grande rispetto» per la società francese e non ha mostrato preoccupazione per la sua aggressiva politica sui prezzi: «L'importante - ha spiegato - è competere non solo sui prezzi, ma anche nelle menti dei nostri clienti sulla qualità dei servizi offerti». Sull'integrazione di Wind e Tre, infine, Hedberg ha assicurato che «è andata bene, ma deve continuare. Ci sono una serie di cose che devono essere fatte anche se abbiamo registrato grandi progressi».



  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero