"GirlsRestart", nasce lo spazio digitale per la ripartenza lavorativa delle donne

"GirlsRestart", nasce lo spazio digitale per la ripartenza lavorativa delle donne
(Teleborsa) - Nasce GirlsRestart, community spontanea e a leadership diffusa di circa 500 donne con profili ed esperienze diverse. Formato da donne CLevel, neo assunte, manager,...

Continua a leggere con la nostra Promo Flash:

X
Scade il 29/05
ANNUALE
11,99 €
79,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1,00 €
6,99€
Per 6 mesi
SCEGLI
2 ANNI
29 €
159,98€
Per 2 anno
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Nasce GirlsRestart, community spontanea e a leadership diffusa di circa 500 donne con profili ed esperienze diverse. Formato da donne CLevel, neo assunte, manager, coach, mamme, startupper e imprenditrici, con oltre 5mila ore finora messe a disposizione delle iscritte GirlsRestart – si legge in una nota – è uno spazio aperto, libero, digitale per le donne che hanno voglia di fare rete, contribuire alla ripartenza e donare tempo ed esperienze per ispirare, accompagnare, rinnovare e sostenere altre donne affinché possano crescere, vincere le proprie sfide e realizzare i propri sogni lavorativi.


"Girl Restart è un network nato da una chat che in pochissime ore ha raggiunto centinaia di adesioni spontanee e ha generato moltissime idee. Lo spirito di GirlsRestart è proprio questo, mettere insieme le donne e il loro entusiasmo, favorendo il network e il sostegno reciproco per affrontare il new normal. Mai come adesso, nel (ri)costruire una nuova recuperata normalità c'è bisogno di fare rete e cooperare con talenti di rilievo e complementari", spiega l'ideatrice del progetto Barbara Cominelli, C Level con 25 anni di esperienza manageriale, InspiringFifty e Ambassador riconosciuta nell'ambito della digitalizzazione e promozione del talento femminile nel mondo del lavoro.

Sin dalle prime ore il coinvolgimento nella creazione della community è stato vorticoso, immersivo e produttivo. "Alessandra scrive, Camilla organizza, Giulia da forma, Delia controlla, Silvia struttura, Stefania crea, Anna inserisce in unìarchitettura e Silvia comunica. È un flusso che scorre veloce, con naturalità e passione che scivola tra le fessure dei ritagli di tempo che le donne di GirlsRestart ritrovano contribuendo tutte e di più a un progetto finale: creare valore e sostegno per le donne che ci seguiranno", racconta Valeria Casani, Head of Marketing.

"GirlsRestart è una rete virale di persone generose, Donne che sono allo stesso tempo givers e takers, e che si ritrovano in una piattaforma solidale basata sulla competenza. L'aspetto più innovativo sta nel fatto di essere una rete aperta, a cui chiunque può accedere, senza vincoli particolari, dove la trasmissione di competenze e di esperienze è alla base di nuove alleanze. Un'alleanza di donne, che guardano al futuro", afferma Paola Boromei, Executive Vice President HR and organization.

Le attività di GirlsRestart sono ideate e sviluppate dalla community con un approccio di co-creation e prevedono un coinvolgimento diretto delle iscritte nel corso del tempo per costruire contenuti e servizi rilevanti: live interviews settimanali in cui intervistate e intervistatrici si confrontano su tematiche diverse (digitalizzazione, imprenditorialità, mindfulness, skills building, diversity&inclusion e molto altro);
attività di smart mentorship digitale e "sospesa" dove le richieste di confronto verranno raccolte sul sito, classificate in base alla tematica e assegnate alle professioniste competenti sulla materia di riferimento; consulenze pro bono per progetti imprenditoriali che verranno raccolti dal sito, selezionati e portati sul tavolo di team esperti in base all'area tematica che aiuteranno a impostare la strategia di lancio o di scale up; attività di networking digitale.


"È emozionante e stimolante potere partecipare all'ideazione di contenuti, svilupparli e poi esserne fruitrice. Tutto questo confrontandomi con professioniste da cui posso apprendere ma anche donare il mio way of working ed approccio digitale" conclude Giulia Tardani, Product Marketing Manager.



Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero