(Teleborsa) - Generali Italia rivede interamente il processo di recruiting in linea con la sua strategia, partendo dai giovani e dall'ascolto delle loro esigenze. Lo ha spiegato...
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Generali mette al centro le persone a cominciare dalle risorse umane. Quali sono gli aspetti più importanti nel processo di selezione?
"Noi abbiamo cominciato a ragionare sul processo di selezione e sull'experience che le persone che approcciano Generali hanno entrando in contatto con noi. Fra l'altro, rifacendosi alla strategia partner di vita, noi vogliamo esserlo verso i nostri clienti e vogliamo esserlo in tutti gli aspetti con cui noi ci interfacciamo verso il mercato".
"Ecco, abbiamo ripensato anche anche il processo di selezione è molto importante dal punto di vista dell'immagine e delle modalità con cui Generali si presenta al mercato e quindi abbiamo voluto innovare, nel processo di selezione, abbiamo pensato di farlo partendo dai nostri clienti, che poi sono le persone che vogliono entrare a lavorare in Generali. Abbiamo avuto l'idea di questo contest digitale che è piuttosto innovativo nel panorama italiano, in cui abbiamo chiesto a loro di disegnarci questo processo e chiedere loro che cosa vogliono trovare quando si approcciano a cercare un nuovo lavoro".
"Ho visto tanti progetti, molto interessanti. Il vincitore sarà il processo che chi si approccerà a Generali in futuro per cercare una nuova opportunità, la troverà e sono sicuro che sarà un'esperienza Wow". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero