Generali Italia in prima linea per promuovere cultura discipline STEM

Generali Italia in prima linea per promuovere cultura discipline STEM
(Teleborsa) - Il Gruppo Generali supporta le carriere STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) con particolare riguardo al genere femminile e sostiene STEMintheCity,...

Continua a leggere con la nostra Promo Flash:

X
Scade il 29/05
ANNUALE
11,99 €
79,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1,00 €
6,99€
Per 6 mesi
SCEGLI
2 ANNI
29 €
159,98€
Per 2 anno
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Il Gruppo Generali supporta le carriere STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) con particolare riguardo al genere femminile e sostiene STEMintheCity, una iniziativa promossa dal Comune di Milano e supportata dalle Nazioni Unite, nata con l'obiettivo di diffondere la cultura delle discipline STEM.


Una iniziativa che si inserisce nell'ambito della strategia Partner di Vita, che vede la sostenibilità come un abilitatore cruciale della Compagnia e riserva un posto centrale ai progetti che favoriscono il rispetto delle pari opportunità, la tutela delle minoranze e l'uguaglianza di genere attraverso una crescita professionale equa.

La compagnia si impegna quindi a sviluppare le competenze tecnologiche più richieste dal mercato supportando la formazione delle giovani donne per le professioni del futuro, anche con l'offerta di borse di studio a ragazze meritevoli che decidono di intraprendere un percorso di laurea nelle discipline STEM.

Generali Italia, inoltre, organizza e promuove eventi di networking e valorizzazione dedicati alle professioniste per incoraggiare percorsi di studio e carriere tecnico-scientifici e lavora per ottenere risultati concreti: negli ultimi 2 anni, infatti, almeno il 50% degli assunti nei nuovi dipartimenti digitali è donna.

"In questi anni Generali Italia, nell'ambito della strategia Partner di Vita, ha intrapreso un percorso di profonda trasformazione e in-novazione in cui l'inserimento di nuove competenze, l'introduzione di nuove modalità di lavoro e la valorizzazione dell'unicità delle persone hanno assunto un ruolo davvero cruciale", spiega Barbara Lucini, Responsabile People Value & Engagement di Generali Italia e Responsabile Risorse Umane di Generali Welion.


"In Generali crediamo che costruire un'azienda sempre più inclusiva e capace di fondere saperi e competenze diverse - sottolinea - sia la strada per generare soluzioni allo stesso tempo human-centric e ad alto contenuto tecnologico, che ci consentono di comprendere ed essere vicini ai nostri clienti, supportare la ripresa economica del nostro Paese e la sua crescita sostenibile". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero