Ogni euro investito in formazione manageriale genera un valore di oltre quindici volte superiore per l'impresa che ne beneficia: per ogni euro investito le imprese interessate...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Confindustria e Federmanager, che ha l'obiettivo di promuovere la formazione continua, nel corso del workshop «Produttività e innovazione per la managerializzazione del Paese» organizzato in collaborazione con l'Associazione lombarda dirigenti d'azienda.
Tra i dati del bilancio sociale figurano anche quelli relativi a industria 4.0, un settore nel quale è stato riscontrato «un fattore moltiplicatore degli invesimenti del 180%»: nell'ultimo triennio infatti il Fondo ha investito oltre 27 milioni di euro sul settore, coinvolgendo 3.500 dirigenti attraverso 250 mila ore di formazione nei Big data, nella Cybersecurity, nel Digital marketing e nell'automazione dei processi. Oltre 1.500 i piani formativi approvati. Complessivamente invece, sempre in tre anni, il Fondo ha formato oltre 45 mila dirigenti, veicolato nel settore dell'innovazione 8.250 piani formativi per altrettante imprese ed approvato 100 milioni di finanziamenti e 58 milioni di
co-finanziamento per le imprese coinvolte.
Ammontano a 21 invece, nell'ultimo biennio, i progetti strategici a supporto della trasformazione digitale delle imprese e dei territori, attraverso la leva dello sviluppo delle competenze manageriali. 21 progetti distribuiti su dieci regioni italiane. Il record va alla Lombardia, che ha assorbito il 29% delle iniziative totali. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero