Flixbus, nel 2018 crescono prenotazioni e rete

Flixbus, nel 2018 crescono prenotazioni e rete
L'autobus è una soluzione sempre più popolare fra i viaggiatori italiani e a dimostrarlo sono i dati forniti da Flixbus, che attestano un aumento delle...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L'autobus è una soluzione sempre più popolare fra i viaggiatori italiani e a dimostrarlo sono i dati forniti da Flixbus, che attestano un aumento delle prenotazioni nel 2018 di oltre il 50% rispetto al 2017. Complice di questo traguardo è stata l'estensione, nell'anno appena passato, della rete a 450 città italiane (contro le previsioni iniziali di 350), privilegiando soprattutto piccoli e medi centri non collegati adeguatamente dalle reti tradizionali.


Infatti pur continuando a crescere le grandi direttrici nazionali, come Milano-Roma, Torino-Venezia e Napoli-Bari, le performance più interessanti riguardano le rotte internazionali e quelle verso gli aeroporti e i piccoli e medi centri. Fra le linee che nel 2018 hanno registrato il maggiore afflusso, la Venezia-Parigi (prima in assoluto fra le linee operate dall'Italia), la Roma-Francoforte e la Torino-Zagabria, mentre tra le mete che hanno registrato più arrivi si segnalano gli aeroporti di Orio al Serio (+89% di arrivi rispetto al 2017), Fiumicino (+215%) e Malpensa (+260%).

«Il connubio fra tradizione e innovazione si riconferma una formula vincente. Tanto più in un Paese come l'Italia, dove il trasporto su gomma è una realtà radicata e sono in aumento gli studenti e i giovani lavoratori fuorisede, una categoria di passeggeri sempre più digitalizzata e che infatti costituisce la maggioranza della nostra utenza. Anche nel 2019 continueremo a lavorare per consentire a chiunque di viaggiare ogni volta che vuole, per lavoro o per piacere", ha dichiarato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.



  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero