Fenix Entertainment, Silvestri: diventiamo sempre più una media company

Fenix Entertainment, Silvestri: diventiamo sempre più una media company
(Teleborsa) - "Abbiamo avuto una crescita del 99% di ricavi, con un valore provvisorio di circa 32 milioni (contro i 16 fatti lo scorso anno dalla società stand-alone) e poi...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - "Abbiamo avuto una crescita del 99% di ricavi, con un valore provvisorio di circa 32 milioni (contro i 16 fatti lo scorso anno dalla società stand-alone) e poi abbiamo fatto un'acquisizione importante di una società, la Laser Film che è leader di mercato, che porterà un altro fatturato e quindi sarà un bilancio consolidato sicuramente con numeri migliorativi rispetto a questi". È con queste parole che Tino Silvestri, presidente di Fenix Entertainment, ha commentato i dati preliminari 2021 della società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi. "Direi che il 2021 è stato un anno con una crescita oltre il prevedibile", ha detto a margine dell'evento "Call for Growth | EnVent Winter Conference 2022", organizzato da EnVent Capital Markets.


"Ci troviamo a operare in un mercato in forte crescita, dal 2016 cresce a doppia cifra in Italia e in tutto il mondo, e la Fenix cresce più del mercato - ha spiegato Silvestri - La nostra è una società che tra quelle comprable cresce di più e cresciamo sia per le interne che esterne. Esternamente abbiamo acquisito una società e abbiamo in previsione di farne altre, oppure fare anche sviluppi di società internamente".




Di recente il CdA di Fenix Entertainment ha approvato la costituzione di Lovit, società che produrrà e distribuirà contenuti multimediali. "Lovit è una società di nuova formazione controllata da Fenix e avrà nella ricerca e nello sviluppo - quello che si chiama la realizzazione di contenuti innovativi - il core business. Si tratta di utilizzare l'intelligenza artificiale per monitorare 24 ore su 24 tutta una serie di informazioni derivanti dal mercato e riproporle in tempo reale con delle formule nuove - racconta il presidente del gruppo - Pertanto si occuperà di produrre contenuti multimediali, in 3d, in realtà aumentata, e fare tutta una serie di contenuti innovativi sui quali adesso abbiamo diciamo delle limitazioni per poter fare delle dichiarazioni, però dispone di tecnologie innovative di proprietà in esclusiva e in collaborazione con soggetti di Palo Alto".


Per quanto riguarda l'outlook 2022, Silvestri è convinto che "il settore continuerà a crescere e anzi è realistico pensare che - con il migliorare della tecnologia, della rete 5g e con moltiplicarsi dei dispositivi che offrono contenuti disponibili sempre - ci sia una fruizione sempre maggiore di contenuti, e per questo è realistico pensare che aumenti fortemente". "Noi abbiamo in previsione di mantenere questo tasso di crescita, come in precedenza, nei settori in cui siamo già operativi e svilupparne dei nuovi e innovativi come quello dei contenuti multimediali, soprattutto utilizzabili per la pubblicità e quindi di spostarci da produttore di contenuti e diventiamo sempre di più maggiormente anche una content e media company", ha concluso.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero