(Teleborsa) - Si chiude un 2018 più che positivo per Esselunga che, tramite l'esame di alcuni dati preliminari, rende noto di aver portato le vendite nel 2018 a 7.914 milioni, in...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il gruppo controllato da Marina Caprotti, ancora in ballo insieme alla madre per l'acquisto delle quote degli altri eredi del defunto fondatore, ha ottenuto questo risultato positivo pur mantenendo costanti i prezzi a scaffale , quindi ad inflazione zero.
In questo contesto di mercato negativo caratterizzato soprattutto nella seconda parte dell'anno da un calo dei consumi, l'aumento del marchio milanese conferma il primato di convenienza offerta da Esselunga.
Altra nota significativa la registra l'E-commerce, superando i 236 milioni di Euro di vendite, con un +28% rispetto al 2017 e rappresentando, ad oggi, il 3% del totale dei ricavi . Al 31 dicembre 2018 la Posizione Finanziaria Netta e' pari a -436 milioni (era -848 milioni a fine 2017) grazie ad una forte generazione di cassa.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero