Esselunga, nel 2018 in crescita le vendite del 2,1%

Esselunga, nel 2018 in crescita le vendite del 2,1%
(Teleborsa) - Si chiude un 2018 più che positivo per Esselunga che, tramite l'esame di alcuni dati preliminari, rende noto di aver portato le vendite nel 2018 a 7.914 milioni, in...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Si chiude un 2018 più che positivo per Esselunga che, tramite l'esame di alcuni dati preliminari, rende noto di aver portato le vendite nel 2018 a 7.914 milioni, in crescita del 2,1% rispetto ai 7.754 milioni del 2017.


Il gruppo controllato da Marina Caprotti, ancora in ballo insieme alla madre per l'acquisto delle quote degli altri eredi del defunto fondatore, ha ottenuto questo risultato positivo pur mantenendo costanti i prezzi a scaffale , quindi ad inflazione zero.
In questo contesto di mercato negativo caratterizzato soprattutto nella seconda parte dell'anno da un calo dei consumi, l'aumento del marchio milanese conferma il primato di convenienza offerta da Esselunga.

Altra nota significativa la registra l'E-commerce, superando i 236 milioni di Euro di vendite, con un +28% rispetto al 2017 e rappresentando, ad oggi, il 3% del totale dei ricavi . Al 31 dicembre 2018 la Posizione Finanziaria Netta e' pari a -436 milioni (era -848 milioni a fine 2017) grazie ad una forte generazione di cassa.


Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero