Easyjet: trimestre positivo, conta di ridurre la perdita del fatturato in sei mesi

Easyjet: trimestre positivo, conta di ridurre la perdita del fatturato in sei mesi
Trimestre in crescita per Easyjet, grazie a un aumento dei passeggeri. La low cost britannica ha registrato un fatturato in aumento del del 9,9% su anno a 1,42 miliardi di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Trimestre in crescita per Easyjet, grazie a un aumento dei passeggeri. La low cost britannica ha registrato un fatturato in aumento del del 9,9% su anno a 1,42 miliardi di sterline (1,67 miliardi di euro). Grazie a questo risultato la compagnia aerea conta di ridurre la perdita nel primo semestre e sul totale dell'esercizio, che si chiude a settembre, prevede un risultato «almeno in equilibrio». 


La perdita ante-imposte del primo semestre dovrebbe risultare minore del 2019 (272 milioni di sterline). In termini di puntualità, EasyJet riporta di aver annullato 1.274 voli, di cui 813 a causa degli scioperi in Francia. Il gruppo ha ribadito di proseguire nell'impegno di ridurre l'impronta di carbonio e di mettere a punto nuove tecnologie, come gli aerei ibridi ed elettrici. È stato confermato, inoltre, l'arrivo dell'ex-Ryanair Peter Bellew come direttore operativo. 

«Sono lieto che abbiamo iniziato l'anno con un forte slancio positivo. Il miglioramento delle nostre entrate per posto è stato guidato dalle nostre iniziative di entrate di auto-aiuto combinate con una forte domanda dei clienti e un mercato di crescita della capacità inferiore», ha commentato Johan Lundgren, amministratore delegato di Easyjet. 

La compagnia britanicca ha presentato, inoltre, Malpensa il nuovo A321neo per festeggiare i 20 milioni di passeggeri raggiunti nel 2019, contro i 18,5 milioni dell'anno precedente. «Siamo
il terzo vettore in Italia - commenta il country manager Lorenzo Lagorio - e vogliamo continuare a crescere» puntando al sorpasso su Alitalia con i suoi 21 milioni. «Milano e l'Italia sono per noi centrali - aggiunge il manager - e a Linate ogni slot che si libera ci interessa e sapremmo come utilizzarlo al meglio». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero