E-commerce, solo il 10% delle imprese italiane vende effettivamente online

E-commerce, solo il 10% delle imprese italiane vende effettivamente online
Solo il 30% delle imprese italiane usa l'e-commerce e solo il 10% vende effettivamente online con ricavi che restano comunque sotto l’1% del totale. Le vendite on lline...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Solo il 30% delle imprese italiane usa l'e-commerce e solo il 10% vende effettivamente online con ricavi che restano comunque sotto l’1% del totale. Le vendite on lline hanno dunque ampi spazi di crescita. L’e-commenrce cresce comunque a doppia cifra e sta diventando uno dei motori della ripresa economica in Italia e nel mondo. Si registra infatti una crescita del 15% degli acquisti online. Guardando agli specifici settori, abbiamo un incremento del 42% per il cibo e bevande, del 30% per il settore dell’arredamento, un 19% per informatica ed elettronica, 27% per il settore della salute, 16% per l’abbigliamento e 21% per gli altri settori.

I dati verranno presentati e analizzati nel corso del Forum Economie - Le Vie dell’E-Commerce, organizzato nell’ambito di Terra Madre Salone del Gusto mercoledì 24 febbraio alle 15. L’incontro sarà aperto da Barbara Tamburini, Co-Head Retail Sales & Marketing UniCredit e Roberto Burdese, responsabile comunicazione Slow Food Italia. Seguiranno gli interventi di Marco Wallner, Head of Corporate Commercial Synergies di UniCredit; Nicola Carone, New Business Executive Google, Luca Curtarelli, Head of Business Development Italy Alibaba.com.

A seguire una tavola rotonda moderata da Roberto Bernabò, vice direttore de Il Sole 24 Ore, cui prenderanno parte Chiara Ercole, ceo di Fratelli Saclà; Ciro Antignani, responsabile comunicazione e marketing Davia SpA, Riccardo Martorelli, direttore Generale di Gilda Group. L’incontro si chiuderà con l’intervento di Stefano Gallo, Responsabile Territorial Development & Relations di UniCredit.

L’iniziativa è indirizzata alle aziende che vogliono sfruttare le opportunità del digitale e dell’e-commerce e che desiderano affacciarsi sui mercati esteri. Durante l’incontro verranno approfondite le modalità di vendita on-line e presentate soluzioni per sviluppare e ampliare il business sia all’estero che localmente in sicurezza e semplicità.

 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero