Dubai Airshow, Leonardo e Falcon Aviation presentano l'heliterminal del futuro

Dubai Airshow, Leonardo e Falcon Aviation presentano l'heliterminal del futuro
Il nuovo terminal elicotteristico del futuro somiglia molto ad un aeroporto, con tanto di aree commerciali, showroom, ristorazione e lounge, che andranno ad aggiungersi alle...

Continua a leggere con la nostra offerta speciale:

X
MIGLIORE OFFERTA
ANNUALE
19 €
79,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1 €
6,99€
Per 6 mesi
SCEGLI
2 ANNI
40 €
159,98€
Per 2 anni
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il nuovo terminal elicotteristico del futuro somiglia molto ad un aeroporto, con tanto di aree commerciali, showroom, ristorazione e lounge, che andranno ad aggiungersi alle tipiche strutture di decollo ed atterraggio ed agli altri servizi di supporto tecnico-operativo. È l'eliporto del futuro, un'area di accoglienza, prima che uno scalo elicotteristico, che propone un nuovo modo di concepire la nuova mobilità cittadina, moderna e sostenibile. Un progetto di questo tipo, come si poteva non presentarlo nella città che rappresenta il cuore pulsante del business degli Emirati Arabi ed un'icona del lusso e del confort?


L'heliterminal verrà proposto per la prima volta al Dubai Expo 2020 dall'accoppiata Leonardo-Falcon Aviation Services, ma l'azienda italiana ha già ppresentato il progetto al Dubai Airshow 2019, che corso di svolgimento a Dubai (17-21 novembre), assieme al suo nuovo convertiplano AW609, un velivolo in grado di unire le elevate prestazioni dell'aeroplano (velocità e distanza) con la versatilità dell'elicottero (movimento verticale e volo stazionario). Il terminal permetterà lo sviluppo di una rete di collegamenti «point to point» per trasferimenti dentro la stessa città ed anche fra diverse città ed andrà progressivamente a sostituire gli attuali voli VIP o charter grazie, appunto, alle potenzialità dei nuovi elicotteri in commercio.

Per realizzare questo progetto in Medioriente la scelta del partner di Leonardo è caduta ovviamente sulla Falcon Aviation, specializzata in servizi di trasporto per elicotteri e cliente di lunga data della compagnia italiana, che per lo stesso servizio in altre aree sarà affiancata da altri operatori leader. L'intenzione infatti è quella di espandersi in altre aree dove la domanda è consistente, come l'Europa, l'America ed il Sudest Asiatico.


Un settore strategico per Leonardo, che sul business degli elicotteri realizza attualmente quasi un terzo del suo fatturato annuale, e in persistente espansione, data la crescente domanda di mobilità «alternativa» e «verticale» finalizzata ad una crescente accessibilità delle aree urbane.



  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero