Coronavirus, bollette rinviate e niente distacchi a chi è in difficoltà. Sono molti i gestori sei servizi di erogazione di energia elettrica, gas e acqua a disporre,...
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Coronavirus, il direttore dello Spallanzani: «Roma in controtendenza»
Coronavirus, mappa contagio: in Lombardia 8.725 casi, in Basilicata 8. Il 39,2% in isolamento domiciliare
A2A sospende i solleciti di pagamento delle bollette. «Per agevolare la clientela che si trova in situazioni di difficoltà, già dall'inizio dell'emergenza Coronavirus A2A Energia ha interrotto le attività di sospensione delle forniture a seguito dei mancati pagamenti delle bollette, mentre da lunedì 9 marzo sono state sospese anche le attività relative all'invio dei solleciti di pagamento». Lo afferma la società in un comunicato. «In attesa di specifici provvedimenti del Governo e delle Autorità Competenti in merito al pagamento delle bollette in scadenza e al relativo periodo di applicazione, A2A Energia vuole rassicurare i propri clienti che fossero impossibilitati a provvedere al pagamento attraverso i consueti canali fisici, o che si trovassero in situazioni di oggettive difficoltà, la disponibilità dell'azienda a concordare nel corso delle prossime settimane le misure che si renderanno necessarie in termini di agevolazioni e rateizzazioni», aggiunge il gruppo. Tutti gli sportelli territoriali, i negozi e i presidi 'SpazioA2À risultano infatti chiusi dalla mattinata di oggi e rimarranno non accessibili a dipendenti, collaboratori e clienti fino a nuova disposizione. A2A Energia invita «pertanto a contattare nei prossimi giorni il servizio clienti ai numeri reperibili in bolletta solo per pratiche urgenti e indifferibili e non anche per le richieste di agevolazioni e rateizzazioni, al fine di evitare ulteriori allungamenti dei tempi di attesa già superiori alla normalità per via dell'emergenza, rassicurando in merito alla continuità delle forniture».
Iren rinvia il pagamento delle bollette a chi è in difficoltà. Alla luce della crescente diffusione del Coronavirus e dei conseguenti significativi impatti economici e sociali sull'intero Paese, il gruppo Iren «ha interrotto - già da lunedì 9 marzo - le nuove azioni di sospensione/riduzione delle forniture (gas, luce, acqua e teleriscaldamento) dovute alla morosità.
Il Messaggero