(Teleborsa) - Altro passo in avanti verso la Conciliazione Paritetica nel trasporto regionale: un sistema rapido, gratuito ed efficace per risolvere le piccole controversie senza...
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Al tavolo di lavoro di oggi erano presenti, con il direttore della Divisione Passeggeri Regionale, Sabrina De Filippis, i rappresentanti delle associazioni Adiconsum, Adusbef, Assoutenti, Codici, Confconsumatori, Centro Tutela Consumatori Utenti, Federconsumatori, Lega Consumatori e Udicon.
L'introduzione dell'ADR (Alternative Dispute Resolution) per chi viaggia sui treni regionali - sottolinea ancora la testata online del Gruppo - andrà ad aggiungersi alla già consolidata e funzionale Conciliazione Paritetica sul trasporto a lunga percorrenza, introdotta più di dieci anni fa e assunta a modello in Europa.
La tappa di oggi fa parte di un percorso iniziato a dicembre 2019 con il lancio della notizia, successivamente condivisa con le Regioni. Da luglio scorso, gli sforzi congiunti di Trenitalia e delle Associazioni dei consumatori hanno gettato le basi per siglare il nuovo protocollo e avviare la Conciliazione Paritetica di Trenitalia regionale entro i primi mesi del 2021.
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Il Messaggero