Coldiretti gli italiani scelgono di prenotare online le vacanze

Coldiretti gli italiani scelgono di prenotare online le vacanze
(Teleborsa) - Per l'estate 2019 gli italiani hanno scelto di prenotare le proprie vacanze comodamente seduti a casa con il solo computer alla mano. È quanto emerge da un'indagine...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Per l'estate 2019 gli italiani hanno scelto di prenotare le proprie vacanze comodamente seduti a casa con il solo computer alla mano. È quanto emerge da un'indagine Coldiretti/Ixè che ha evidenziato come la metà (50%) dei 39 milioni di cittadini in viaggio durante l'estate che ha scelto la prenotazione online. La comodità della prenotazione on-line rappresenta il motivo principale di questa migrazione verso l'online che, insieme alla possibilità di confrontare con un solo click mete e prezzi, ha reso l'estate 2019 molto più digital.


"Internet - ha evidenziato Coldiretti - è entrato nelle abitudini vacanziere degli italiani che per il 27% hanno prenotato da soli sui siti web delle strutture recettive, mentre il 23% si è affidato a siti specializzati lasciandosi guidare anche dai giudizi degli altri ospiti. Tra i tradizionalisti il 17% contatta telefonicamente le strutture, il 18% preferisce non prenotare e appena il 13% si rivolge a tour operator o agenzie, mentre il 2% non risponde."

Le infinite possibilità che la rete offre si sono riscontrate anche nella grande popolarità che diversi siti o app offrono per "valutare" le strutture. Portali online come Airbnb o Trip Advisor, che fondano la loro popolarità sulla condivisione di informazioni e commenti sulle mete, sui ristoranti e sui luoghi visitati, in pochi anni hanno conquistato le vette più alte della mobilità vacanziera mondiale; cambiando anche le abitudini dei cittadini italiani. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero