Cashback, Consumerismo: troppo transazioni non registrate, violato diritto a rimborsi

Cashback, Consumerismo: troppo transazioni non registrate, violato diritto a rimborsi
(Teleborsa) - Sarebbe stato violato il diritto dei consumatori ai rimborsi del programma cashback a causa delle troppe transazioni inspiegabilmente rifiutate. È quanto denuncia...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Sarebbe stato violato il diritto dei consumatori ai rimborsi del programma cashback a causa delle troppe transazioni inspiegabilmente rifiutate. È quanto denuncia l'associazione no profit Consumerismo, specializzata in tecnologia, sostenendo di aver ricevuto una raffica di segnalazioni da tutta Italia su transazioni che non sono state registrate dall'App IO.


Molti cittadini, pur avendo effettuato pagamenti con carte e bancomat tra l'8 e il 31 dicembre, hanno visto alcune operazioni sparire e non sono riusciti a raggiungere il numero minimo di 10 transazioni previsto dal Cashback, ha spiegato il presidente di Consumerismo, Luigi Gabriele. "L'App IO informava in questi giorni che sarebbe stato necessario attendere il 10 gennaio per vedere tutte le operazioni correttamente registrate sulla piattaforma ma, allo scadere del termine, molti consumatori denunciano la sparizione di alcune transazioni, seppur regolari", ha detto Gabriele.

"In alcuni casi si tratta di pagamenti presso gli stessi esercizi commerciali ma eseguiti in date diverse, alcuni dei quali sono stati correttamente conteggiati ai fini del cashback, altri inspiegabilmente no, pur avendo tutti i requisiti per concorrere ai rimborsi - prosegue Gabriele - Ciò ha portato alla ingiustificata esclusione dal piano Cashback per quegli utenti che, a causa di tali errori nei conteggi, non è riuscito a raggiungere il numero minimo di 10 transazioni, e non avrà quindi diritto ai rimborsi". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero