Barbie, la famosa bambola bionda, non va più molto di moda tra le ragazzine e il calo delle vendite affossa i conti della Mattel. Per questo l'amministratore delegato...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Nonostante i ripetuti tentativi di rilancio, le vendite della bambola icona continuano a calare a causa dell'avanzata dei videogiochi. Stockton aveva assunto l'incarico tre anni fa proprio per tentare il rilancio, ma la sua ricetta non ha avuto successo. Nel quarto trimestre l'utile netto è sceso del 59% a 149,9 milioni di dollari e i ricavi sono scesi del 6% a 1,99 miliardi di dollari. Durante il terzo trimestre le vendite di Barbie sono scese del 21% e quelle dei marchi Mattel Girls e Boys dell'11%, contribuendo a un calo degli utili del 22%. I titoli Mattel quest'anno in Borsa hanno già perso intorno al 15%.
A sostituire Stockton è Christofer Sinclair, che assume l'incarico a interim. «Mattel è una grande società con un grande futuro ma il consiglio di amministrazione ritiene che sia il momento giusto - ha affermato - per una nuova leadership per massimizzare il suo potenziale. Lavoreremo nei prossimi mesi per rilanciare il business». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero