Quattro grandi campioni dello sport mondiale insieme in un tour in dieci città italiane. Banca Generali Un Campione per Amico, la più longeva iniziativa di...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Le piazze di dieci città italiane per l'occasione si trasformeranno in palestre a cielo aperto, con palloni, attrezzi, musica, gadget e giochi dove i quattro campioni saranno a disposizione dei bambini per giocare, ridere, animare e trasmettere i veri valori dello sport: l’integrazione, il rispetto delle diversità, la condivisione e il giusto equilibrio nell’alimentazione nell'attività fisica.
"Siamo molto contenti - spiega Adriano Panatta - che questa manifestazione sia diventata oggi in termini di adesioni e di aspettative, un forte richiamo ai valori importanti dello sport giovanile. L’attività motoria e il gioco di squadra rappresentano il tramite più immediato per trasmettere ai ragazzi i valori tipici della competizione sportiva, come la determinazione, la passione, il rispetto per la propria vita, attraverso una sana alimentazione e uno svago mai imposto ma fortemente partecipato, e il senso dell’integrazione e della solidarietà. Parole che devono mantenere un significato profondo, dentro e fuori il campo da gioco”.
Per l’edizione 2016 Banca Generali ha creato un libretto “Alla scoperta della Finanza” che, con un linguaggio semplice e immediato, avvia i primi rudimenti al significato del concetto di “risparmio” e di educazione finanziaria.
"Siamo felici di continuare ad essere in pole position in un evento che celebra i messaggi più importanti dello sport ed ha nell’allegria e nell'entusiasmo dei ragazzi, un energia contagiosa capace di generare ogni volta sensazioni uniche - dichiara Gian Maria Mossa, direttore generale di Banca Generali -. Come banca leader nella consulenza al risparmio per le famiglie radicata sul territorio, crediamo sia importante esprimere il nostro senso di responsabilità e impegno sociale e questo tour sposa in modo totale i nostri valori, regalando emozioni e divertimento ma anche spunti di riflessione alle nuove generazioni".
Le tappe dell’edizione 2016 saranno: Benevento (5 Aprile); Foggia (7 Aprile); Civitanova Marche (12 Aprile); Rimini (14 Aprile); Pistoia (3 Maggio); Monza 10 Maggio); Novara (12 Maggio); Verona (18 Maggio); Trento (20 maggio); Sanremo (24 Maggio).
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero