Axpo, risultati in crescita e ricavi oltre quota 4 miliardi

Simone Demarchi
Il gruppo energetico svizzero Axpo ha registrato nell'esercizio 2018/2019 chiuso a fine settembre un utile operativo (ebit) di 850 milioni di franchi (circa 777 milioni di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il gruppo energetico svizzero Axpo ha registrato nell'esercizio 2018/2019 chiuso a fine settembre un utile operativo (ebit) di 850 milioni di franchi (circa 777 milioni di euro) contro i 348 milioni di un anno prima. Esclusi gli effetti straordinari l'ebit è aumentato del 56% a 542 milioni di franchi. L'utile netto è cresciuto in un anno 865 milioni di franchi (da 131 milioni). Il giro d'affari si è attestato a 4,86 miliardi di franchi (circa 4,4 miliardi di euro) dai 4,85 miliardi di franchi di un anno fa.


Il trading e le vendite, spiega una nota, hanno contribuito notevolmente al risultato. Oltre ai maggiori volumi di vendita di energia elettrica e alla vendita di parchi eolici, anche il buon rendimento dei fondi di smantellamento e smaltimento rifiuti, nonché le modifiche normative hanno avuto un impatto positivo sugli utili.  Il contributo fornito dai servizi ausiliari è tornato a corrispondere al livello elevato dell'anno precedente, mentre i minori ricavi dell'elettricità hanno inciso negativamente sull'ebit di 104 milioni di franchi rispetto all'anno precedente

Nata in Svizzera nel 1914, Axpo è presente oggi in oltre 30 paesi e occupa 4.500 persone. In Italia il gruppo, guidato da Simone Demarchi, è attivo dal 2000 e opera soprattutto nel mercato delle imprese. Da poco ha lanciato anche una offerta commerciale per le famiglie con il marchio Pulsee. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero