(Teleborsa) - Autogrill ha chiuso i primi otto mesi del 2020 con risultati in forte contrazione, a causa del blocco dei trasporti durante pandemia di Covid-19, che ha pesato sia...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
I ricavi cono caduti nel complesso del 55,7% a 1.414 milioni di euro, dimezzandosi rispetto al pari periodo del 2019. A cambi costanti la variazione è pari a -55,8% (con un picco di -61,2% ad agosto per effetto delle chiusure di diversi punti vendita), mentre i ricavi like-for-like (a parità di perimetro) segnano un -56%.
Il canale autostradale segnala Autogrill - è più resiliente rispetto agli altri canali, con un trend in costante miglioramento (-43,8%% la performance in 8 mesi). Performance ancora debole per il settore aeroportuale (-61,8% in otto mesi), con alcuni paesi ancora non accessibili o che impongono la quarantena. Ripresa più lenta negli altri canali (-57,4% la variazione fino ad agosto), soprattutto a causa dell'incremento del trend del lavoro da remoto.
Quanto alla liquidità, Autogrill segnala una consistenza di cassa e linee di credito disponibili per circa 0,5 miliardi di euro alla fine del periodo, in linea con la fine di giugno 2020. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero